Categorie

Nuovi prodotti

Speciali

Alimenti senza lattosio Ci sono 4 prodotti.

La difficoltà legata alla digestione di questo zucchero ovvero l'intolleranza al lattosio è dovuta alla carenza di un particolare enzima che si chiama lattasi, in grado di scomporre il lattosio in glucosio e galattosio, che possono così essere metabolizzati. In sua assenza o carenza lo zucchero non viene digerito, si deposita e richiama liquidi ...

La difficoltà legata alla digestione di questo zucchero ovvero l'intolleranza al lattosio è dovuta alla carenza di un particolare enzima che si chiama lattasi, in grado di scomporre il lattosio in glucosio e galattosio, che possono così essere metabolizzati. In sua assenza o carenza lo zucchero non viene digerito, si deposita e richiama liquidi nell’intestino, oltre a far fermentare la flora batterica. Per la diagnosi di intolleranza al lattosio, il Breath test dopo dose da carico è sufficientemente sensibile, se associato con una storia medica significativa, altrimenti è necessario procedere con  prelievi ematici seriati dopo dose da carico di lattosio.

Le manifestazioni di tale intolleranza sono:

  • dissenteria
  •  dolore addominale, gonfiore e tensione intestinale,
  • aumento della peristalsi con borborigmi, meteorismo, flatulenza 

In questo caso eliminare il lattosio dalla propria dieta risulta spesso la condizione necessaria per risolvere il problema. Nella sezione troverete tutti gli alimenti senza lattosio disponibili presso il nostro magazzino .

Leggi tutto
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli