Categorie

Nuovi prodotti

Speciali

Colliri e Lacrime artificiali Ci sono 70 prodotti.

Nella categoria colliri e lacrime artificiali sono presenti i prodotti che svolgono un’azione rinfrescante, umettante e idratante sulla superficie oculare.

Smog, stati allergici, fattori ambientali aggressivi, lunga esposizione davanti a pc e televisione, virus e batteri possono alterare l’equilibrio del film lacrimale dell’occhio causando la c...

Nella categoria colliri e lacrime artificiali sono presenti i prodotti che svolgono un’azione rinfrescante, umettante e idratante sulla superficie oculare.

Smog, stati allergici, fattori ambientali aggressivi, lunga esposizione davanti a pc e televisione, virus e batteri possono alterare l’equilibrio del film lacrimale dell’occhio causando la cosiddetta sindrome dell’occhio secco.

L’occhio secco è caratterizzato dalla mancanza di lubrificazione per ridotta secrezione ghiandolare o perdita della componente acquosa del film lacrimale per un processo di evaporazione.

Questa condizione è spesso accompagnata da sintomi quali:

  1. dolore agli occhi
  2. secchezza della superficie oculare
  3. sensibilità alla luce
  4. sensazione di  corpo estraneo o polvere nell' occhio
  5. prurito e bruciore agli occhi
  6. rossore degli occhi ed eccessiva lacrimazione

Il liquido lacrimale viene rilasciato dai dotti lacrimali e contiene sostanze importanti per la protezione e il trofismo dell’occhio. Si tratta di lipidi, acqua e mucina che coesistono in un equilibrio quali e quantitativo che se viene alterato provoca instabilità del film lacrimale con la comparsa dei sintomi sopra descritti.

il film lacrimale svolge infatti un ruolo fondamentale nella difesa dalle infezioni, nella protezione e nutrizione delle cellule degli strati superficiali della cornea e della congiuntiva.

Contribuire a ristabilire l’equilibrio del film lacrimale e il corretto pH lacrimale è possibile attraverso una adeguata idratazione interna e grazie all’impiego di colliri e lacrime artificiali.

Contro gli occhi rossi e doloranti  è anche molto utile l’impiego di colliri a base di estratti vegetali come l’ Amamelide, la camomilla, l’eufrasia e i semi di pompelmo, che esercitano una buona azione lenitiva, anti-arrossamento e antibatterica.

 

Leggi tutto
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 70 articoli
Mostrando 1 - 12 di 70 articoli