Categorie

Nuovi prodotti

Speciali

Cura dei Capelli Ci sono 346 prodotti.

I capelli rappresentano la parte del corpo che più direttamente esaltano la nostra bellezza e seduzione.

Prendersene cura con il prodotto giusto per la cura dei capelli a seconda del suo grado di idratazione è fondamentale per ridonare forza e lucentezza ai nostri capelli.

Visualizza sottocategorie

Sotto-categorie

  • Capelli Grassi, Forfora e Prurito

    La seborrea o problema di capelli grassi  si manifesta quando c’è una produzione eccessiva  di sebo dalla cute con alterazione dello stato idro-lipoproteico dell’epidermide e desquamazione e disidratazione del cuoio capelluto.

    Lavaggi frequenti, stress, prodotti cosmetici irritanti possono alterare la composizione fisiologica del cuoio capelluto causando forfora, prurito, arrossamenti , capelli untuosi  e squame bianche.

    La scelta di un prodotto cosmetico specifico per il problema dei capelli grassi, della forfora e dei pruriti del cuoio capelluto, normalizza la produzione sebacea ripristinando l’equilibrio idro-lipidico della cute e restituendo leggerezza ,idratazione ottimale e vitalità ai tuoi capelli.

    I prodotti specifici per detergere efficacemente il cuoio capelluto ei  capelli in presenza di  stati desquamativi ,seborrea e forfora contengono:

    1. principi attivi con azione sebo-regolatrice
      L’argilla bianca, per esempio, è in grado di adsorbire l’eccesso di secrezioni e le sostanze di scarto presenti sul cuoio capelluto, rilasciando, al contempo, preziosi minerali come silicio, magnesio, ferro e calcio che normalizzano la secrezione sebacea riportandola a una situazione di equilibrio e rivitalizzano il cuoio capelluto.

    2. antimicotici a largo spettro
      la Ciclopiroxolamina e il Glicole decilenico purificano il cuoio capelluto e, impedendo la sintesi proteica e replicazione cellulare dei miceti ,svolgono attività fungistatica e fungicida.
    1. polisaccaridi ,amminoacidi e oli vegetali
      Sostanze come il beta-glucano, l’olio di mandorle  e lipoamminoacidi che svolgono un’ azione protettiva, lenitiva e anti-arrossamento, contrastando le sensazioni di disagio del cuoio capelluto quali prurito e bruciore.

    I prodotti cosmetici di qualità per il trattamento di capelli grassi, forfora e prurito hanno un altissimo livello di tollerabilità anche da parte delle pelli più delicate e sensibili.

  • Capelli Sottili, Deboli e Sfibrati

    Cure antibiotiche, carenze alimentari, trattamenti o tinture troppo aggressive, phon e lavaggi frequenti, possono indebolire i capelli alterandone il film idro-lipidico e danneggiando il fusto capillare.

    Utilizzare un prodotto cosmetico specificamente formulato per capelli secchi e sfibrati, tinture senza ammoniaca e sostanze chimiche irritanti, integratori alimentari anti caduta che rafforzano la struttura capillare, risolvono i problemi di capelli secchi, fragili e sfibrati.

    I capelli fini e sottili tendono a sfibrarsi più facilmente, perché hanno una struttura cheratinica meno solida quindi vengono più facilmente danneggiati da agenti esterni con la comparsa di doppie punte e capelli spezzati e in alcuni casi aumento della caduta dei capelli.

    Provvedere alla cura dei capelli fini e spezzati è possibile con prodotti cosmetici opportuni (shampoo, balsamo, maschera capelli) che rinforzano le cuticole e idratano i capelli in profondità restituendo pettinabilità, forza, elasticità e lucentezza.

    Balsami e maschere  a base di sostanze vegetali come l’olio di jojoba e il burro di karitè, ceramidi e acidi grassi  ricompattano le cellule della cuticola, ridonando volume e consistenza alla capigliatura.

    L’utilizzo di prodotti altamente tollerabili per il trattamento di capelli sottili, deboli e sfibrati, senza glutine e conservanti e testati per il nichel, assicura l’impiego anche alle pelli più sensibili per capelli più forti e resistenti, senza causare allergie.

     

  • Caduta dei Capelli

    La caduta dei capelli può essere dovuta a stress, cambi di stagione, alimentazione non corretta, esposizione al sole e alterazioni ormonali maschili e femminili,  che indeboliscono il sistema immunitario alterando la salute e benessere dei capelli, che cominciano a cedere.

    Rafforzare la struttura capillare con una corretta integrazione alimentare aiuta a contrastare l’ indebolimento del bulbo del capello e  favorisce il miglioramento della circolazione dei capillari peri-bulbari e, quindi, il prolungamento della fase anagen, fase di crescita capillare.

    Utilizzare un prodotto cosmetico opportuno, come shampoo e balsamo anti-caduta, e adottare accorgimenti opportuni come l’utilizzo di tinture senza ammoniaca e integratori alimentari anti-caduta, aiutano a risolvere le problematiche legate alla caduta dei capelli.

    Diverse sono le sostanze funzionali contenute in opportuni integratori alimentari, prodotti cosmetici (shampoo e balsamo anti-caduta) che contribuiscono a risolvere i problemi legati alla caduta dei capelli:

    1. selenio, Zinco, Vitamina C e Vitamine E
      proteggono le cellule dallo stress ossidativo prodotto dai radicali liberi. La Vitamina C inoltre favorisce le difese immunitarie dell’organismo e favorisce l’assorbimento intestinale del ferro.

    2. il Ferro
      legato al trasporto dell’ossigeno ed a processi enzimatici essenziali per il metabolismo energetico, contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
    1.  L-Cistina e L-Metionina
      aminoacidi coinvolti nello sviluppo del tessuto ungueale e pilifero, elementi plastici strutturali della cheratina di unghie e capelli.

    2. la Vitamina A
      regola la sintesi delle cheratine attraverso un’azione sui radicali sulfidrilici, rafforza le membrane cellulari e mantiene l’elasticità della pelle prevenendone la secchezza.

    3. sostanze vegetali come la Vitis Vinifera e Olea Europea
      nutrono in profondità il capello e stimolano la microcircolazione capillare.

    4. Growth Factor-fattori di crescita
      proteine  in grado di riprodurre l'azione dei fattori di crescita fisiologici promuovendo la crescita capillare.

    La caduta dei capelli può essere combattuta in maniera efficace con l'utilizzo di prodotti specifici di qualità.

  • Tinture per Capelli

    Occorre fare molta attenzione nella scelta delle tinture per capelli.

    L’impiego di  prodotti  e tinture aggressive per la colorazione dei capelli può danneggiare gravemente la radice dei capelli e predisporre più facilmente alla loro caduta.

    Le sostanze chimiche utilizzate nelle maggior parte delle tinture per capelli aprono le squame dei capelli per consentire al colore di penetrare all’interno del capello, rovinando così la fibra capillare e rendendo i capelli opachi, secchi e sfibrati.

    L’utilizzo di tinture per capelli altamente tollerabili, dermatologicamente testate e prive di sostanze chimiche irritanti  assicura una colorazione omogenea e brillante rispettando  la sensibilità del capello e del cuoio capelluto senza alterare l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e causare allergie cutanee.

    Una buona tintura per capelli non contiene:

    1. Ammoniaca
    2. Parafenilendiammina e resorcina,
    3. Coloranti
    4. Conservanti
    5. Nickel

    Sono tutti elementi che possono provocare reazioni di tipo allergico e predisporre l’insorgenza di capelli grassi, forfora e prurito del cuoio capelluto. In genere, le tinture per capelli vengono inoltre arricchite di sostanze dagli effetti protettivi, idratanti e restituivi e antiossidanti che svolgono azione protettiva riducendo il danno alla cuticola del capello.

     

     

     

  • Trattamento della Pediculosi

    La pediculosi è infestazione parassitaria che colpisce in genere la zona del capo e dei capelli con lo sviluppo di lendini e uova  accompagnate da prurito e irritazione del capo.

    I rimedi e prodotti antipediculosi più utilizzati sono:

    • Il Malathion
      Estere fosforico che agisce determinando il blocco irreversibile dell' acetilcolinesterasi con accumulo dell’acetilcolina a livello recettoriale e la conseguente paralisi respiratoria del pidocchio.

    • Le Piretrine (estratti di piretro) e la Permetrina (derivato sintetico del piretro)
      Agiscono principalmente attraverso il blocco del sistema nervoso periferico del pidocchio, provocandone immobilizzazione e morte.

    Tali sostanze, a dose elevate possono causare diversi effetti collaterali e sono allergizzanti. Inoltre negli ultimi anni la loro efficacia verso la pediculosi è fortemente diminuita a causa della crescita di fenomeni di resistenza.

    I nuovi trattamenti efficaci nel trattamento della pediculosi agiscono meccanicamente senza agenti chimici. L’azione meccanica si basa sull’ attività sinergica di:

    • Oli vegetali (olio di paraffina, olio di Neem, olio di melaleuca)
      Penetrano nelle vie respiratorie dei pidocchi e li soffocano. 

    • Dimeticone 
      Crea un ambiente sfavorevole all’ insediamento dei pidocchi e svolge un’azione meccanica di soffocamento e disidratazione di pidocchi e lendini

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 346 articoli
Mostrando 1 - 12 di 346 articoli