Categorie

Nuovi prodotti

Speciali

Colesterolo, trigliceridi e pressione alta Ci sono 133 prodotti.

Gli integratori alimentari fitoterapici aiutano a combattere il colesterolo alto, i trigliceridi elevati nel sangue e la pressione alta

Una corretta educazione alimentare, accompagnata dall'integrazione con prodotti naturali, contribuisce a riportare i parametri entro la norma prevenendo l'insorgenza di patologie importanti ed evitando, quand...

Gli integratori alimentari fitoterapici aiutano a combattere il colesterolo alto, i trigliceridi elevati nel sangue e la pressione alta

Una corretta educazione alimentare, accompagnata dall'integrazione con prodotti naturali, contribuisce a riportare i parametri entro la norma prevenendo l'insorgenza di patologie importanti ed evitando, quando possibile, la somministrazione di farmaci che presentano numerosi effetti collaterali e possono alterare lo stato della nostra salute.

Le iperlipidemie sono condizioni patologiche diagnosticate in presenza di un livello alterato di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue che insieme alla pressione alta possono predisporre allo sviluppo di malattie cardiovascolari

La predisposizione genetica, uno scorretto stile di vita, inadeguata alimentazione e un’insufficiente attività fisica causano un’alterazione lipidica con l’insorgenza di colesterolo e trigliceridi alti, spesso accompagnati da alterazione nei livelli della pressione arteriosa.

Per mantenere il quadro lipidico e la pressione arteriosa entro i livelli desiderabili si devono anzitutto ridurre i fattori di rischio quali:

  1.      Alimentazione scorretta (ridurre i grassi saturi e l'alcol)
  2.      Controllo del peso corporeo
  3.      Regolare attività fisica
  4.      Fumo

La fitoterapia e l’impiego di integratori alimentari fitoterapici, unita ad un corretto stile vita contribuisce con buoni risultati al miglioramento della condizione clinica con abbassamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi.
Esistono integratori alimentari molto validi per integrare la nostra dieta e dare un aiuto importante all'organismo per risolvere i problemi di pressione alta, ipercolesterolemia e trigliceridi alti.

Integratori alimentari a base di estratti vegetali e sostanze come:

  • Riso rosso fermentato
    Mima l'attività delle statine, i farmaci più utilizzati nel mondo per abbassare il colesterolo senza i relativi e numerosi effetti collaterali delle statine. Il riso rosso fermentato contiene infatti le monacoline che esercitano un’attività inibitoria sull’enzima idrossimetilglutaril coenzima A redattasi coinvolto nel metabolismo del colesterolo.

  • Omega 3 e acidi grassi polinsaturi
    Riducono i livelli di trigliceridi ed esplicano un’azione antitrombotica.

  • Vitamina B6 e Vitamina B12
    Contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina  la cui alterazione predispone allo sviluppo di insulino-resistenza con rischio di patologie cardiovascolari.

  • Cardo mariano e tarassaco
    Favoriscono la corretta funzionalità del fegato sostenendolo nell’attività di metabolismo dei grassi.

Leggi tutto
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 133 articoli
Mostrando 1 - 12 di 133 articoli