Siero viso: perché è cosi importante per la cura della tua pelle?


Guida per la scelta del siero: prodotto ritenuto indispensabile per la cura della pelle, eppure la sua funzione resta poco chiara: a cosa serve davvero il siero viso?

Siero viso: perché è cosi importante per la cura della tua pelle?

Avete mai sentito parlare dell’efficacia del siero sulla pelle del viso? Scopriamone di più nell’articolo dedicato.

Il siero viso è un prodotto di bellezza che migliora l'aspetto della pelle regalandole un effetto lifting, grazie ad una grande concentrazione di principi attivi.
I sieri più conosciuti sono quelli antirughe, ma nutrire la pelle con un siero adatto alle proprie esigenze è importante per tutti i tipi di pelle e a tutte le età.
Generalmente i sieri in commercio sono composti d’acqua, perfetti per veicolare acido ialuronico e antiossidanti idrosolubili, come la vitamina C in profondità.

Siero viso: cos’è?

Il siero è un prodotto per la cura della pelle che puoi applicare sul viso prima di averlo idratato, in modo da far agire i suoi principi attivi direttamente sulla cute.
E’ costituito da piccole molecole che possono penetrare in profondità e liberare una quantità molto concentrata di principi attivi, rassodando e illuminando la pelle del viso.
Queste proprietà permettono di ridurre le imperfezioni della pelle in modo più efficace rispetto ad altre creme idratanti. Tuttavia è bene scegliere un siero che sia adatto alle proprie esigenze, ad esempio il siero antirughe riempie le rughe di espressione e distende il viso, il siero idratante massimizza l'azione idratante della crema, il siero illuminante migliora in generale l'aspetto della pelle, il siero anti-imperfezioni minimizza le imperfezioni e le macchie della pelle.

INCI del siero: da cosa è composto?

I sieri in commercio generalmente sono composti da:

1) Acido Ialuronico è la sostanza magica per il trattamento della pelle disidratata, che agisce in maniera eccellente; ha la capacità di distribuire l’idratazione naturale della pelle durante tutta la giornata.

2) Vitamina C l’antiossidante per eccellenza, utilizzato per le sue proprietà anti-invecchiamento, per la produzione di collagene, oltre che per regolarizzare la produzione di sebo nell’epidermide.

3) Acido Ferulico l'antiossidante dalle proprietà esfolianti e sbiancanti, indicato soprattutto per quanto riguarda il foto invecchiamento della pelle.

Quale siero scegliere? Che proprietà deve avere?

Per prima cosa devi sapere che tipo di pelle hai e in base alle esigenze personali scegliere gli ingredienti adatti:

1. Pelle acneica, cerca prodotti che contengano: 

  • Vitamina C che favorisce la produzione di collagene e rinforza il processo di auto-riparazione della pelle
  • Retinolo che riduce le infiammazioni
  • Acido Salicilico che contrasta la produzione di sebo
  • Zinco che lenisce le irritazioni e regola la produzione di grasso
  • Niacinamide che migliora l’elasticità della pelle

2. Pelle secca, cerca prodotti che contengano:

  • Vitamina E che protegge le cellule dai danni dell’ossidazione
  • Acido Ialuronico in grado di trattenere grandi quantità di liquidi e rallentare i segni dell’invecchiamento
  • Acido Glicolico esfoliante delicato che ha anche l’effetto schiarente

3. Pelle spenta, cerca prodotti che contengano:

  • Acido Ferulico che favorisce l’efficacia della protezione solare di giorno, promuovendo la riparazione cellulare di notte

Miglior siero? Skinceuticals CE Ferulic  (Consigliato dal team di Farmarisparmio)

Skinceuticals CE Ferulic è il siero antiossidante per il trattamento di rughe, perdita di tono e di elasticità con 15% di Acido L-Ascorbico, 1% di Alfa-Tocoferolo e 0,5% di Acido Ferulico.
Offre una protezione all'avanguardia contro le aggressioni esterne, contribuendo inoltre alla riduzione dei segni di invecchiamento: svolge un'azione anti-età visibile riducendo la visibilità di rughe, contrastando il rilassamento cutaneo e rendendo l’incarnato più luminoso.
Si tratta di un mix ben equilibrato formulato con il 15% di Pura Vitamina C che offre benefici antietà, illumina la pelle e protegge dallo stress ossidativo. Contiene anche l’1% di Vitamina E che neutralizza i radicali liberi e riempie i lipidi della pelle e lo 0,5% di Acido Ferulico, un antiossidante a base vegetale che neutralizza i radicali liberi e migliora i benefici e la stabilità della vitamina C e della vitamina E.
La composizione aiuta a neutralizzare i radicali liberi indotti da UVA e UVB, radiazioni infrarosse e inquinamento da ozono che accelerano il processo di invecchiamento della pelle; inoltre l’acido ialuronico stimola la produzione di collagene, per ridurre macchie e rughe.

Il siero Skinceuticals è adatto per ogni tipo di pelle, in particolare se sensibile e disidratata, normale o mista.

 Il siero Skinceuticals è ideale:

  • contro le rughe e le macchie
  • contro l’invecchiamento cutaneo
  • contro secchezza e disidratazione
  • iperpigmentazione
  • danni provocati dal sole
  • per la perdita di compattezza della pelle

Come si applica il siero Skinceuticals? Versa 3-4 gocce sulla mano e distribuiscile sul viso. Una volta applicato, il siero rimane efficace fino a 72 ore.

Per essere certo che il prodotto non si ossidi, data la presenza della vitamina C, puoi conservarlo in frigo.

 

CE FERULIC 30ML SKINCEUTICALS

CE FERULIC 30ML SKINCEUTICALS

Prezzo listino € 148,98

Risparmio 10%

Prezzo € 134,08

Vai al prodotto
Siero viso: perché è cosi importante per la cura della tua pelle?