Non trovi un prodotto? Serve aiuto? Scrivi sulla chat

PRODOTTI IN OFFERTA
OMEOPATIA
DIMAGRANTI E DEPURATIVI
FITOTERAPIA
MATERIE PRIME
VETERINARI
ALIMENTAZIONE
FARMACO SOP E OTC
COSMESI E BELLEZZA
MAMMA E BIMBO
INTEGRATORI ALIMENTARI
IGIENE E PROTEZIONE

Resi e rimborsi


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 che dà diritto, qualora il Cliente sia una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla sua attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono nell’ambito della propria attività professionale.
Si informano, inoltre, i consumatori che il diritto di recesso è escluso dalla predetta normativa se il valore dei prodotti consegnati è inferiore ad Euro 50,00, ovvero, in caso di acquisto di alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente nella famiglia e fisicamente forniti da un professionista in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore (articolo 47 lettera L del Codice del Consumo).

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare Farmarisparmio, prima della scadenza del periodo di recesso della sua decisione di recedere il prodotto acquistato.

Procedura di reso

Il consumatore ha un periodo di 14 giorni dalla consegna del prodotto acquistato per esercitare il diritto di recesso. Decorso il predetto termine dal ricevimento dei beni, il recesso non potrà più essere esercitato.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Farmarisparmio la propria volontà di recedere dall’acquisto: inviando una mail a info@farmarisparmio.it dopo aver compilato il form dedicato:
Modulo di recesso

Entro 14 giorni dal ricevimento del numero di pratica del rimborso, il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il numero di pratica del rimborso, al seguente indirizzo:
Farmarisparmio Via Giuseppe Giulietti, 6 00154 Roma.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il rimborso

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Farmarisparmio provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, compresi i costi di consegna. Tale consegna standard offerta sarà tale solo se effettuata esclusivamente con il corriere selezionato da Farmarisparmio e quindi andrà concordata direttamente con Farmarisparmio.

Farmarisparmio potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna
  • bonifico bancario

Farmarisparmio procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.