I rimedi per le occhiaie


Consigli e rimedi per eliminare le occhiaie. Le cause e i rimedi che aiutano ad attenuare i diversi tipi di occhiaie.

I rimedi per le occhiaie

Qualcuno ha detto occhiaie? Già, perché molti di noi hanno spesso quelle fastidiose occhiaie gonfie, incavate, o scure, che non sono molto belle da vedere.

 

Cosa causa le occhiaie?

Stress, dormire poco, fattori ereditari o anche carenze nutrizionali e vitaminiche sono fattori che incidono sulla comparsa delle occhiaie, come anche la disidratazione che provoca in particolare le occhiaie incavate.

Inoltre, soprattutto con l’età, si ha un indebolimento dei tessuti che fa sì che la pelle del viso ceda e favorisca l’accumulo di grasso verso il basso, proprio sotto gli occhi.

Se oltre al gonfiore si presentano anche prurito e rossore allora non si tratta più soltanto di una questione estetica ma è il caso di consultare un medico, perché potrebbe trattarsi anche di allergia.

 

Rimedi per le occhiaie

Alcuni consigli e rimedi per attenuare le occhiaie e le borse:

Alimentazione. Seguire una dieta equilibrata e senza eccessi è un suggerimento per il benessere generale del nostro corpo e fortunatamente anche per le nostre occhiaie, ma soprattutto assumere ferro e alimenti ricchi di vitamina C (come agrumi, cavoli e broccoli) stimola la produzione di collagene. Eh non dimenticate di bere tanta acqua!

- Dormire. Quando qualcuno ci vede con le occhiaie ci domanda subito se abbiamo dormito poco la notte scorsa, perché sì, per evitare le occhiaie dobbiamo riposare le ore necessarie (almeno 7 ore). Facilita inoltre la scomparsa delle occhiaie dormire con un cuscino, perché se abbiamo il capo sollevato evitiamo che i liquidi si accumulino sotto gli occhi.

Massaggi, creme e trattamenti. Perché non sfruttare un aiutino anche da creme e trattamenti? Esistono prodotti appositi che mirano a densificare la pelle con vitamine anti-ossidanti e favoriscono la rigenerazione delle cellule.

- Impacchi freddi. Applicate un asciugamano inumidito in acqua fredda e mettetelo nella zona occhi per qualche minuto, un ottimo rimedio rinfrescante contro le occhiaie.

 

Infine potete usare dei buoni correttori per coprirle ;-) Scoprite tutti i nostri prodotti in offerta per le occhiaie

I rimedi per le occhiaie