Come mantenere l'abbronzatura a lungo? I nostri consigli per preparare la pelle al meglio.


I nostri consigli per mantenere l'abbronzatura più a lungo: si agli integratori e alla giusta protezione solare.

Come mantenere l'abbronzatura a lungo? I nostri consigli per preparare la pelle al meglio.

Come mantenere l'abbronzatura a lungo? I nostri consigli per preparare la pelle al meglio.

Il desiderio più diffuso in estate è quello di poter sfoggiare un’abbronzatura omogenea e dorata. Tuttavia per ottenerla è necessario preparare la pelle con i giusti integratori per il sole.

Scopriamo come…

A-A BRONZATISSIMI! 

La nostra pelle si abbronza proprio perchè si “difende” dai raggi solari. Più precisamente i melanociti, producono la melatonina che oltre a donarci un colorito più scuro riesce a proteggere la nostra pelle. Agisce come un vero e proprio filtro impedendo ai i raggi solari dannosi di arrivare in profondità.
 

GLI INTEGRATORI SPECIFICI PER L'ABBRONZATURA FUNZIONANO?

La nostra risposta è: SI!
Sono un valido aiuto per proteggere la pelle, evitando scottature ed eritemi e garantendo un'abbronzatura più sana e uniforme.

Ma è importante specificare che gli integratori non aiutano ad abbronzarsi più in fretta ma meglio.

QUALE INTEGRATORE SCEGLIERE?

In commercio troviamo un'ampia varietà di integratori indicati per l'abbronzatura che mirano a stimolare la produzione della melanina.

Generalmente contengono il betacarotene (il precursore della vitamina A),vitamina PP, antiossidanti, ed altri ingredienti che possono aiutare la pelle a reagire immediatamente all'esposizione  dei raggi del sole, a ridurre i danni alle cellule causati dallo stress-ossidativo e anche a prevenire eritemi e scottature. 

Ricordate sempre che modo migliore per proteggere la pelle quando ci si espone al sole è quello di applicare la giusta crema solare con una adeguato fattore di protezione.

Scopri i nostri solari in promozione!

L'INTEGRATORE IDEALE?

Noi di Farmarisparmio ti consigliamo Spirulina

La Spirulina (Spirulina platensis) è una micro-alga blu-verde, di aspetto filamentoso e a spirale, tradizionalmente considerata un super-alimento grazie al suo contenuto di proteine e aminoacidi essenziali, polisaccaridi, acidi grassi essenziali, minerali e vitamine tra cui la vitamina B12, beta-carotene, clorofilla e fibre.
Tra le varie virtù, la spirulina vanta un’azione come sostegno e come ricostituente per l’organismo.


COSA CONTENGONO GLI INTEGRATORI SOLARI? 

  • Beta carotene: é Il principio attivo più importante e sempre presente nella maggior parte degli integratori indicati per l'abbronzatura. Questa sostanza agisce stimolando la formazione di melanina. E' un fortissimo antiossidante e ha anche la capacità di stimolare il nostro sistema immunitario e di proteggere il sistema cardiovascolare. Ne sono ricchi la frutta e gli ortaggi che appartengono al gruppo giallo-arancio: albicocche, meloni, pesche, arance e, tra le verdure, carote, pomodori, zucca gialla e peperoni rossi.
  • Vitamina B 12: aiuta ed essere attivi ed energici, allontana stanchezza e cattivo umore e mantengono anche in salute pelle e capelli.
  • Antiossiadanti: proteggono le cellule dai radicali liberi e dallo stress ossidativo
  • Tirosina o altri aminoacidi : favoriscono la produzione di melanina

 

Come mantenere l'abbronzatura a lungo? I nostri consigli per preparare la pelle al meglio.

Sotto l’ombrellone non devono mancare alimenti che accelerano il processo di abbronzatura, favorendo una piacevole doratura della pelle.
Sì a melone, anguria, carote, albicocche e pesche.  
E quando le temperature salgono, ricordatevi di bere liquidi mantenendo alte le riserve del corpo. Sì a centrifughe, frullati e succhi di frutta naturali.