Make-up: come truccarsi con l’abbronzatura


I nostri consigli per esaltare l'abbronzatura con il make-up viso

Make-up: come truccarsi con l’abbronzatura

Make-up e abbronzatura: come realizzare un trucco perfetto nelle notti d’estate!

E tu come concili make-up e abbronzatura? 

È risaputo che d’estate si tende a rimanere “acqua e sapone” spinte dal fascino della pelle abbronzata e dalle calde giornate che non invitano certo a prendere pennelli e matite.
Tuttavia si può essere bellissime anche sotto i raggi del sole, puntando ad un make-up più adatto alla pelle dorata, in grado di esaltare l'abbronzatura.
Ricordati che con la pelle più scura è consigliabile non utilizzare gli stessi colori scelti per l’inverno, ma puntare su bb cream e fondotinta più scuri e su ombretti dorati per esaltare la lucentezza degli occhi.

STEP BY STEP per un trucco leggero in estate

La regola principale per il make-up estivo è quindi: non esagerare! I prodotti principali da utilizzare per il make-up estivo sono:

1. Crema idratante
Il primo passo è quello di stendere sul viso una buona crema idratante, anche perché l'abbronzatura tende ad opacizzare il viso, che va quindi reso più luminoso e idratato con una buona crema.
Noi vi consigliamo Aqualia Thermal Di Vichy 

2. Fondotinta 
Per dare un colorito uniforme alla tua pelle opta per un fontodinta "abbronzante", che rende la tua pelle più lucente come RVB LAB Fondotinta compatto solare in crema

3. Illuminante
Per un trucco perfetto d’estate è importante non rendere il viso troppo omogeneo: si può giocare con le sfumature grazie all’aiuto degli illuminanti in polvere, in crema o in gel.
Noi vi consigliamo lilluminante di Platinum Pharma

4. Ombretto e mascara
Soprattutto per le uscite serali punta sugli occhi e per esaltarli al meglio, opta per ombretti perlati o brillanti. Se vuoi risaltare il colore degli occhi prova gli ombretti turchesi e verde acqua per gli occhi castani; bronzo o viola per quelli verdi; azzurro o argento per quelli blu.
Dai uno sguardo alla palette de La Roche-Posay  dai numerosi colori brillanti. 

5. Mascara 
Per rendere le tue ciglia folte e ben definite noi ti consigliamo il mascara Rimmel extra 3D 

Make-up: come truccarsi con l’abbronzatura

Non dimenticare di proteggere la pelle prima del make-up! 

Scopri i nostri solari delle migliori marche in promozione.