SOS capelli? I nostri rimedi per mantenere la tua chioma al top in autunno


La caduta dei capelli in autunno è un problema che riguarda donne e uomini. Scopriamo cause, rimedi e i prodotti più indicati per la bellezza dei capelli.

SOS capelli? I nostri rimedi per mantenere la tua chioma al top in autunno

SOS capelli? I nostri consigli per mantenere la tua chioma al top in autunno

L’autunno è alle porte e come ogni anno ci troviamo di fronte allo stesso problema: la cauta dei capelli.

Sole, mare e salsedine indeboliscono le nostre chiome (e questo è risaputo), ma la perdita autunnale dei capelli è del tutto fisiologica: in questa stagione, il ciclo di vita viene accelerato e si assiste ad un rinnovamento del cuoio capelluto.

Caduta della chioma in autunno: perché e come rimediare?

La caduta dei capelli che generalmente si presenta tra settembre e novembre, è una problematica comune che colpisce uomini e donne, ed è legata essenzialmente al normale ciclo di rinnovamento della chioma. La motivazione nascosta dietro la caduta stagionale non è altro che un retaggio della muta del pelo tipica dei mammiferi. Dobbiamo poi tener presente che la chioma risulta generalmente indebolita e sfibrata dopo l’estate, a causa della continua esposizione al sole e agli agenti atmosferici aggressivi.

Aiutiamo i nostri capelli

I rimedi per rendere la tua chioma più robusta non mancano. Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione per arginare il problema e utilizzare i prodotti più indicati, segui i nostri consigli.

1. Capelli e alimentazione

Per avere una bella e folta chioma dobbiamo partire dalla giusta alimentazione. Le vacanze e i ritmi estivi hanno un po' modificato le tue abitudini e anche i capelli risentono dei “cambiamenti”, seppure brevi. Pertanto è necessario seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato, basato sulla dieta mediterranea, dove vi sia un corretto apporto di carboidrati, proteine, verdure, frutta fresca e secca, sali minerali e vitamine. La vitamina C facilita la rigenerazione cellulare e porta una ricrescita più rapida; la vitamina A, rafforza unghie e capelli rendendoli più resistenti; la vitamina E contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi, prima causa dell’invecchiamento cellulare.

2. Che tipo di prodotti è meglio utilizzare?

Ogni capello, soprattutto in questi periodi delicati, ha bisogno dello shampoo giusto. Scopriamo insieme quale è più adatto a te.

  • Caduta dei capelli, lo shampoo anticaduta

Se sei perseguitata dalla caduta dei capelli, prodotti con zinco o rinforzanti grazie al ginseng e guaranà possono essere di grande aiuto perché grazie ai loro ingredienti attivi restituiscono tono alla tua chioma e danno una sferzata di energia. Noi ti consigliamo Rivigen Oligo Shampoo Anticaduta , il complemento anticaduta, ricco di vitamina E, che deterge delicatamente ristabilendo l’equilibrio fisiologico del cuoio capelluto. Efficace in caso di forte indebolimento dovuto a stati di stress, terapie e disturbi alimentari che possono alterare il normale ciclo di vita del capello.

  • Per la cute sensibile, lo shampoo delicato 

Ideale per cute sensibile, deterge delicatamente i capelli deboli e sfibrati. La sua formula arricchita di oligoelementi marini, è associata a componenti naturali dalle proprietà filmogene e protettive. Rivigen Oligo Shampoo Capelli Delicati 

  • Capelli con forfora

Noi ti consigliamo lo shampoo specifico per capelli con forfora base di oligoelementi marini, tea tree oil, pantenolo, olio di melaleuca, lichene islandico, che regolano gli stati desquamativi del cuoio capelluto Rivigen Oligo Shampoo per capelli con forfora 

  • Per capelli grassi 

Rivigen oligo shampoo per capelli grassi  è lo shampoo ideale per capelli grassi, agisce controllando l'eccessiva seborrea del cuoio capelluto mantenendone la quantità necessaria per la protezione della cute e dei capelli. La sua formula arricchita con oligoelementi marini contiene componenti naturali idrolizzati di proteine del grano e mais, con pantenolo e vit PP, alleati nei processi di rigenerazione dei capelli.

 

 

 

SOS capelli? I nostri rimedi per mantenere la tua chioma al top in autunno

Prenditi cura dei tuoi capelli... soprattuttto in autunno! ;)