Detox per l’autunno? Come riequilibrare il corpo e depurarsi in modo sano


Riequilibra il tuo corpo con una detox d'autunno depurativa. Aiutati anche con una dieta sana e con integratori naturali depurativi.

Detox per l’autunno? Come riequilibrare il corpo e depurarsi in modo sano

Detox per l’autunno? Come riequilibrare il corpo per sentirsi meglio

Siamo arrivati alla fine di settembre ed è già arrivato l’autunno che ci regala colori caldi e profumi tenui.

Con l’arrivo della nuova stagione è bene riequilibrare le proprie abitudini alimentari e riprendere uno stile di vita sano. La depurazione post-vacanze è l’occasione giusta per concentrarsi su una corretta alimentazione e imparare alcune buone regole che ti aiuteranno per tutto l’anno, anche con l’aiuto di integratori naturali e depurativi.

L’autunno da mangiare: cosa e perché?

Dopo le vacanze è importante scegliere i cibi giusti per affrontare la ripresa con grande energia. Ecco tutti i consigli del team di Farmarisparmio:

  • Tante e buone verdure di stagione

Agrumi: tipici frutti di stagione e imbattibili alleati contro il raffreddore, gli agrumi sono concentrati di vitamina C perfetti per contrastare i malanni autunnali e purificare l’organismo.

Carote, cavoli, broccoli, verza e funghi favoriscono i processi di depurazione dell’organismo e di protezione immunitaria.

Radicchio: le sostanze amare che contiene stimolano la produzione della bile, che aiuta a digerire i grassi e contribuisce a mantenere il fegato, principale organo depurativo dell’organismo, sano ed efficiente.

  • Vitamine e minerali

Integra nella tua alimentazione quotidiana minerali e vitamine. In particolare, non possono mancare le vitamine A, E e C, con la loro azione antinfiammatoria e tra i minerali consigliamo invece ferro e zinco.

  • Idratarsi consapevolmente

Bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno: una corretta idratazione, infatti, contribuisce attivamente allo smaltimento di tossine e di altri materiali di scarto.

  • Cinque pasti al giorno

    Una dieta equilibrata prevede più pasti distribuiti in tutto l’arco della giornata per mantenere sempre attiva la digestione e tenere sotto controllo la glicemia.

L’autunno da bere: piante e integratori naturali

I cambi di stagione sono un momento perfetto per aiutare la depurazione del corpo e prepararlo alle nuove condizioni climatiche che si presenteranno. Aiuta il tuo corpo con integratori naturali per ottenere un effetto depurativo, come quelli a base di tarassaco, erba depurativa per eccellenza, carciofo e betulla. 

Noi di Farmarisparmio ti proponiamo: 

EQUISETO L'equiseto è una pianta importantissima per la depurazione del tuo corpo:  aiuta il drenaggio dei liquidi e la funzionalità delle vie urinarie.

GALLEXIER TON CARCIOFO, tonico del processo digestivo, particolarmente indicato nei cambi di stagione

ALOE VERA MASTER AC ZENZ/LIMAloe Vera è utile per la sua azione lenitiva ed emolliente per tutto il sistema digerente, sia dello stomaco che dell'intestino. E' inoltre indicato per la sua funzionalità digestiva e per la sua azione depurativa.

SALUFRANGOL l'Integratore alimentare di estratto di fichi e vegetali. Favorisce la funzione intestinale aiutando a mantenerne la regolarità.
I fichi contenuti aiutano in modo delicato la peristalsi, come la senna e il rabarbaro che facilitano la tonicità dei muscoli dell’intestino.

SCIROPPO FICHI E MANNA i fichi contribuiscono alla normale funzione del tratto intestinale; la manna favorisce il benessere del tratto gastrointestinale.

Detox per l’autunno? Come riequilibrare il corpo e depurarsi in modo sano

Benvenuto Autunno!