Ganoderma: benefici e proprietà


Il ganoderma, noto anche come reishi, è un fungo utilizzato a scopo medicinale. Quali sono le proprietà e i benefici del Ganoderma?

Ganoderma: benefici e proprietà

Ganoderma: il fungo dalle proprietà sorprendenti 

Hai mai sentito parlare del Ganoderma Lucidum? Il Ganoderma è un fungo con innumerevoli benefici per la salute: scopriamo quali sono le sue meravigliose proprietà.

Cose è il Ganoderma Reishi?

Ganoderma Lucidum, o Reishi, è un fungo che cresce sugli alberi di quercia e di castagno, utilizzato sin dai tempi antichi nella medicina tradizionale cinese, e sempre più conosciuto per i suoi straordinari benefici salutari. È molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti, ma anche per essere un alleato perfetto per il rafforzamento delle difese immunitarie, oltre ad influire sull’abbassamento del livello di glicemia.

La sua crescita spontanea in natura è rara, ma il suo uso come rimedio naturale lo mette tra le dieci sostanze terapeutiche naturali più efficaci al mondo!

Proprietà e benefici del Ganoderma Reishi

Questo fungo è un eccellente rimedio naturale per diversi disturbi, vediamo insieme quali:

- Anti-infiammatorio e analgesico: ottimo come rimedio contro le infiammazioni, la sua proprietà antinfiammatoria è legata anche al suo effetto cortisonico che è capace di ridurre il gonfiore e attenuare il dolore.

Stimola il sistema immunitario: i principi attivi del Ganoderma hanno un’azione diretta verso la stimolazione del sistema immunitario, per la difesa da infezioni di origine sia batterica che virale.

Antiossidante e antitumorale: contiene molte sostanze antiossidanti come le vitamine B, C e D che hanno la capacità di contrastare i radicali liberi presenti nel corpo. Inoltre tra i minerali presenti nel Ganoderma vi è il germanio che stimola sempre il sistema immunitario per fermare la propagazione delle cellule tumorali senza però attaccare direttamente.

Antipertensivo: aiuta ad equilibrare il sistema nervoso, calmandolo o dando energia a seconda della necessità. Contiene anedosina che ha un effetto calmante che rilassa le tensioni dell'apparato muscolare soprattutto in presenza di stress e nervosismo. In caso di insonnia questo rimedio viene consigliato essendo un calmante del tutto naturale.

- Controllo della glicemia e del peso: grazie alla presenza di sostanze come l'agoderano questo fungo diventa efficace nella regolazione della produzione di insulina. Inoltre accelera il metabolismo del nostro corpo aiutando a bruciare più velocemente i grassi.

- Antinivecchiamento: ideale per il benessere della pelle, aiuta a rendere la pelle più tonica e liscia contrastando l'acne e le macchie dell'epidermide. Grazie all'azione antiossidante riduce l'invecchiamento delle cellule della pelle con azione antiage.
 

Quando è meglio assumere il Ganoderma Reishi

È preferibile assumerlo durante il cambio di stagione, seguendo un programma di depurazione, per eliminare dal nostro corpo le tossine che provengono da ambiente, stress, ansia e affaticamento.

Noi di Farmarisparmio ti consigliamo GANODERMA REISHI 100% 45CPR, l’integratore alimentare per favorire le naturali difese dell'organismo.

Il Ganoderma Reishi è ricco di sostanze nutritive di cui il nostro corpo ha bisogno per sentirsi perfettamente in forma: tra queste troviamo minerali, vitamine, oligoelementi che permettono di aumentare le nostre riserve energetiche e stimolare l’escrezione di sostanze di scarto così da rendere efficace la depurazione di metà stagione.

GANODERMA REISHI 100% 45CPR

Integratore alimentare per favorire le naturali difese dell'organismo. In capsule.

Prezzo listino € 20,00

Risparmio 30%

Prezzo € 14,00

Vai al prodotto
Ganoderma: benefici e proprietà