Non trovi un prodotto? Serve aiuto? Scrivi sulla chat

PRODOTTI IN OFFERTA
OMEOPATIA
FITOTERAPIA
MATERIE PRIME
VETERINARI
ALIMENTAZIONE
FARMACO SOP E OTC
COSMESI E BELLEZZA
MAMMA E BIMBO
INTEGRATORI ALIMENTARI
IGIENE E PROTEZIONE
SANITARIA

Cistite


La cistite è una fastidiosa infiammazione (flogosi) della mucosa vescicale. Colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare. Colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare.

Di solito è causata da una infezione urinaria batterica. I sintomi tipici sono il dolore durante la minzione. Si può anche avere dolore all’addome e alla pancia, sangue nelle urine e febbre. Le urine possono anche diventare torbide e maleodoranti. Un'infezione urinaria alla vescica è molto comune nelle donne. Il trattamento usuale è un breve corso di farmaci antibiotici ma occasionalmente può migliorare senza la necessità di medicinali.

La maggior parte delle infezioni urinarie sono dovute a batteri enterobactieria che provengono dal nostro intestino. Questi batteri possono a volte viaggiare per l'uretra (il condotto dalla vescica che manda fuori l'urina) e da lì arrivare alla vescica. Alcuni batteri prosperano nelle urine e si moltiplicano rapidamente causando l’infezione.

 

Sintomi

- forte e persistente stimolo di urinare (pollachiuria);

- sensazione di bruciore durante la minzione;

- Sangue nelle urine (ematuria);

- Urine torbide e/o maleodoranti;

- Dolore pelvico;

- Febbricola.

Cura

Per la cura della cistite va trattata con farmaci antibiotici specifici per il tratto urinario quali Levoxacina, Ciprofloxacina e simili. In alternativa nel caso di un'infezione poco sviluppata vi consigliamo di procedere con l'assunzione di integratori alimentari specifici per la profilassi delle infezioni del tratto urinario.

 

Cistite Rimedi

Trattamento di primo intervento: di mirtillo rosso e fermenti lattici vivi ad azione probiotica, particolarmente consigliato nel caso di infezioni acute o ricorrenti.

Si consiglia l’assistenza medica se si hanno segni e sintomi comuni ad una infezione renale, tra cui:

Mal di schiena;

Febbre e brividi;

Nausea e vomito.

 

Consigli Utili:

Ricordarsi di bere molti liquidi, circa 2.5 litri di acqua al giorno;

Urinare frequentemente;

Adottare una buona igiene intima specialmente dopo i rapporti sessuali;

Asciugare bene i genitali dopo la doccia o il bagno;

Non utilizzare abiti e capi intimi troppo stretti e in tessuto sintetico.